tel:(+39) 0432 541828 | Email: polisportiva@asu1875.it

IT | EN | ES

Ripartono le attività di Asu. Lettera del presidente Nutta

Cari soci, 

Asu riparte, nonostante tutto, carica di ottimismo e con fiducia nel futuro. Sono felice di poter dire, a nome di tutto il consiglio direttivo, che finalmente l’Associazione Sportiva Udinese si può riappropriare del suo ruolo sociale e civico.

Non sarà tutto come prima, questo credo sia ormai evidente. Si apre un nuovo corso, fatto di nuove regole e di abitudini tutte da costruire. Insieme, con responsabilità e rispetto reciproco, ce la faremo. Tutte le informazioni dettagliate su cosa si potrà fare e come farlo, saranno disponibili in più punti della palestra che potrà tornare finalmente a essere un importante luogo di incontro e relazione, esprimendosi in tutta la sua vocazione educativa. 

Da lunedì 25 maggio la segreteria sarà operativa a tempo pieno con le seguenti modalità: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Gli ingressi saranno contingentati all’interno dell’edificio e dovrà sempre essere rispettata la regola del metro di distanza fra le persone. L’intero regolamento è disponibile qui.

Sempre da lunedì 25 maggio, in via sperimentale, ripartiranno tutti i corsi GOLD, quindi gli agonismi. Una scelta, questa, dettata dalla nostra volontà di garantire certamente delle ore di divertimento e spensieratezza ai nostri atleti, ma anche di offrire loro un luogo dove trascorrere del tempo in sicurezza. A tal proposito sottolineo che sono già state rafforzate le misure di pulizia e di sanificazione di tutti i locali del PalaFiditalia. Inoltre sono già disponibili i presidi di igienizzazione personale al fine di garantire la sicurezza di tutti durante lo svolgimento delle attività sportive.

Se questo “test” andrà come ci auspichiamo, dal 1° giugno potranno ripartire anche i corsi per il recupero delle lezioni perse a causa del lockdown (il pomeriggio) e dal 14 giugno i corsi di approfondimento sportivo mattutino (dalle 8 alle 13.30). Dal canto nostro stiamo incessantemente lavorando da tempo per poter rispettare questa tabella di marcia e quindi poter accogliere tutti in sicurezza. 

Ricordo inoltre che per l’acceso alla palestra sarà necessario consegnare (una tantum) il modulo autocertificazione Covid che dovrà essere corredato da fotocopia autenticata (firma e data) del dichiarante (per i minorenni un genitore). 

Qualsiasi aggiornamento sarà pubblicato tempestivamente sul sito internet e sulla pagina Facebook.

Certi ognuno di voi sarà parte attività nel rispetto delle regole, 

ci vediamo presto, in palestra.

Il Presidente 

Alessandro Nutta