tel:(+39) 0432 541828 | Email: polisportiva@asu1875.it

IT | EN | ES

Informazioni utili per l’Armeria ASU

Gentili Genitori,

L’Armeria dell’ASU, tramite qualificati Tecnici delle Armi nonché avanzate e aggiornate strumentazioni di controllo armi, fornisce servizi di consulenza, vendita, noleggio e riparazione di armi e attrezzatura da scherma. L’Armeria è posizionata al primo piano del PalaPrexta, subito dopo l’ingresso alla Sala Scherma. Per accedere, se non si è atleti, è obbligatorio procedere alla prenotazione online cliccando qui. Sarà possibile accedere all’armeria esclusivamente in questo modo.

▪      SERVIZI DELL’ARMERIA
I Tecnici delle Armi sono a disposizione per:
> riparazione e messa a punto delle armi e dell’attrezzatura;
> vendita di materiale schermistico;
> prova taglie abbigliamento;
> informazioni;
> servizio di noleggio (divisa, maschera e giubbetto elettrico) per gli atleti al primo anno di attività con le armi in acciaio (soggetto a disponibilità di materiale e taglia).

▪      LO STAFF
> Michael Pasut – responsabile armeria e tecnico delle armi
> Giorgio Facile – tecnico delle armi
> Maila Pasut – tecnico delle armi
> Daniela Moro – front office e consegna materiale

▪      ORARI
I Tecnici delle Armi sono presenti in Armeria nei seguenti orari:
> lunedì, martedì e mercoledì, dalle 18.30 alle 20;
> giovedì e venerdì, dalle 17.30 alle 20.

Inoltre, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 e fino all’orario di apertura dell’Armeria, la signora Daniela è disponibile al front office all’ingresso per la consegna del materiale riparato.

▪      RECAPITO TELEFONICO DEDICATO
È attivo un numero di telefono dedicato all’Armeria, attivo solamente negli orari di apertura sopra indicati, attraverso il quale verranno inviate tutte le informazioni riguardanti lo stato delle riparazioni e dei pagamenti: 370.1582389.

▪      CONTROLLI PRE-GARA E MANUTENZIONE ARMI
Prima di ogni gara il materiale va controllato (armi e passanti); per dare tempo ai tecnici delle armi di eseguire eventuali riparazioni, è bene consegnare il materiale da controllare all’inizio della settimana in cui è prevista la gara (con un eventuale ricontrollo rapido nell’ultimo allenamento pre-gara del solo materiale utilizzato in allenamento), e comunque entro e non oltre il martedì precedente: oltre tale termine non sarà possibile garantire la riparazione in caso di rilevazione di un guasto durante il controllo. Durante gli allenamenti nella settimana precedente la gara è bene utilizzare la stessa arma e lo stesso passante per evitare di dover ricontrollare tutto il materiale il giorno prima della competizione (a tal fine è consigliabile avere tre armi e tre passanti, così da utilizzare una arma ed un passante solo per l’allenamento, e assicurarsi di avere sempre a disposizione le due armi ed i due passanti obbligatori per sostenere regolarmente la gara). 

Si consiglia comunque di controllare regolarmente le armi, almeno una volta al mese, anche se non si effettuano gare.


CONSEGNA DEL MATERIALE
Il materiale da riparare va consegnato preferibilmente ai Tecnici delle Armi negli orari di apertura dell’Armeria; è possibile comunque lasciare il materiale nell’apposito carrellino all’esterno dell’Armeria assicurandosi prima di lasciarlo di aver scritto il nome dell’atleta. 

MATERIALE RIPARATO PRONTO
A riparazione pronta l’atleta, o il genitore, verrà avvisato dell’importo tramite un messaggio WhatsApp o sms. Nel caso in cui i pezzi di ricambio abbiano un prezzo superiore ai 50 euro, il genitore/atleta sarà preventivamente contattato via WhatsApp per avere autorizzazione alla procedura di riparazione. 

RICONSEGNA DEL MATERIALE CONTROLLATO/RIPARATO
Il materiale riparato/controllato va ritirato direttamente in Armeria durante gli orari di apertura. In caso di urgenza, e solo a seguito della ricezione del messaggio di “riparazione pronta” da parte dell’Armeria, è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì al front office di polisportiva dalle ore 16.00 per il ritiro. 
In caso di controlli pre-gara/riparazioni urgenti dell’ultimo minuto, l’Armeria lascerà il materiale pronto direttamente in segreteria per agevolarne il ritiro durante tutto l’orario di apertura di quest’ultima; questo servizio va concordato anticipatamente.

PAGAMENTO E BUONO PREPAGATO
Le riparazioni devono essere pagate tassativamente alla riconsegna, altrimenti non sarà possibile per i tecnici delle armi procedere alla restituzione del materiale riparato; il pagamento può essere effettuato sia ai tecnici delle armi che in segreteria. 

È vivamente raccomandato l’acquisto di un BUONO RIPARAZIONI PREPAGATO dell’importo di 30 euro o 50 euro, pagabile sia in segreteria che in armeria, affinchè i tecnici delle armi possano riconsegnare direttamente il materiale riparato all’atleta, soprattutto per le piccole riparazioni, scalando l’importo dal buono. Il saldo rimanente del buono verrà comunicato di volta in volta assieme al messaggio di “riparazione pronta”.
L’eventuale avanzo di buono a fine anno sarà utilizzabile per l’anno agonistico successivo, o cedibile.

Ulteriori informazioni sono presenti sul regolamento di sala

I tecnici delle armi ASU