tel:(+39) 0432 541828 | Email: polisportiva@asu1875.it

IT | EN | ES

“Graduation Day”: cerimonia di passaggio per i Giocaginnastica 4/5 e Giocascherma 

Cari genitori,
 

Con piacere vi comunichiamo un nuovo evento che quest’anno coinvolgerà le piccole e i piccoli atleti dei corsi di Giocaginnastica (4 e 5 anni) e Giocascherma: stiamo parlando del “Graduation Day”, in programma al PalaPrexta il 4 giugno dalle 16.45 alle 19.30.  Si tratta di una “cerimonia” che segnerà il passaggio fondamentale di crescita ludico motoria e sportiva, da cuccioli a “grandi”, per questo sarà importante la presenza di tutti gli atleti.
La partecipazione sarà gratuita, ma sarà OBBLIGATORIA L’ISCRIZIONE sulla piattaforma EventBrite INDICANDO ESCLUSIVAMENTE IL NOME DELLA/DEL BAMBINA/BAMBINO, entro e non oltre lunedì 20 maggio 2024.
 


 
ACCESSO AL PUBBLICO
Ogni bambino potrà essere accompagnato al massimo da UN genitore, come spettatore.
 
L’EVENTO
Nella volontà di porre al centro i bambino e il suo benessere, lo staff dell’ASU ha deciso di proporre questo primo evento che vuole rendere il passaggio dai corsi del Giocaginnastica e del Giocascherma ai corsi dell’Avviamento il più sereno possibile, oltre che permettere ai cuccioli di sperimentare le sezioni a cui ancora non hanno avuto accesso. L’evento prevederà l’alternanza di quattro attività nelle sale del PalaPrexta: sala artistica, sala ritmica e sala scherma. Nel tempo di circa due ore le bambine ed i bambini avranno la possibilità di sperimentare: la ginnastica artistica, la ginnastica ritmica, la scherma e il parkour.
Gli istruttori che hanno seguito le atlete e gli atleti, in questo anno sportivo, saranno presenti a testimoniare la fiducia verso i colleghi e a garantire un supporto emotivo ed educativo per i bambini.
Attraverso un passaggio di informazioni tra gli istruttori, si punterà sulle competenze raggiunte da ogni cucciolo e si valorizzerà la specificità sviluppata.
Questo momento sarà dunque fondamentale in una visione globale di progetto educativo e sportivo dell’atleta e consentirà lo strutturarsi di una interconnessione tra le diverse parti della società che, di fatto, fanno parte di un percorso continuo per i piccoli.
 
PROGRAMMA
Il programma prevede una prima fase di accoglienza a cui seguirà un circuito che consentirà ai piccoli di provare tutte le discipline (ginnastica artistica, ginnastica ritmica, parkour e scherma) a rotazione. Al termine ci sarà la cerimonia di passaggio.

ABBIGLIAMENTO
Maglietta rossa societaria, pantaloncini neri e capelli raccolti
 
COSA PORTARE
Zainetto con cambio completo
 
Per ogni chiarimento, rimaniamo a disposizione
Lo Staff ASU