tel:(+39) 0432 541828 | Email: polisportiva@asu1875.it

IT | EN | ES

Calendario “Lezioni aperte di Natale”

Cari Soci,

con la presente siamo a comunicare una serie di informazioni inerenti la funzionalità della struttura e della Polisportiva. Nel ringraziare per la fiducia accordataci, confidiamo che la collaborazione richiesta sarà ampiamente compresa e supportata.

COMUNICAZIONI ASU

Al fine di permettere una migliore comunicazione tra i soci e la polisportiva, si ricorda che vengono periodicamente utilizzati quali strumenti informativi SMS e-mail. Si richiede pertanto di verificare che la scheda anagrafica inserita nel gestionale dell’ASU contenga almeno un numero di cellulare di riferimento e una casella di posta elettronica e di inserire la mail dell’ASU polisportiva@asu1875.it tra gli indirizzi della vostra rubrica affinché le comunicazioni inviate non vengano lette come SPAM.

CERTIFICATO MEDICO
Per accedere a tutti i corsi sportivi dilettantistici organizzati dalla nostra Associazione Sportiva è sempre obbligatorio essere in possesso dell’idoneità sportiva non agonistica o agonistica; solo i bambini da 0-6 anni sono dispensati da tale obbligo. Senza tale certificazione non sarà possibile svolgere l’attività sportiva.

Se in possesso di IDONEITA’ SPORTIVA AGONISTICA, in caso di positività al virus Covid-19, una volta guariti, c’è l’obbligo di presentare NUOVA IDONEITA’ MEDICO SPORTIVA secondo le normative vigenti.

Si ricorda che è attiva una convenzione tra ASU e tre centri medici per le visite di idoneità sportiva (DOMUS MEDICA di Feletto Umberto, MEDICUS di Pasian di Prato e POLIMEDICA di Pradamano); i soci sono pregati di rivolgersi in Segreteria per la verifica della validità o meno della stessa certificazione e per il ritiro dei moduli di prenotazione. In caso di idoneità rilasciata dal pediatra o dal medico di base, si fa presente che la stessa va redatta secondo il fac-simile che è possibile ritirare presso la segreteria o scaricare dal sito dell’ASU. Si aggiunge, infine, che non sono validi certificati rilasciati da professionisti che non siano medici sportivi o medici/pediatri di base.

CORRISPETTIVI SPECIFICI E ISCRIZIONE ANNUA
Il Consiglio Direttivo si riserva di non concedere l’accesso alla palestra ai soci che a tutt’oggi non sono in regola con i pagamenti dei corrispettivi specifici o dell’iscrizione annua. A tal proposito, a seguito di una prima fase di sperimentazione e degli ottimi riscontri, è stato deciso di rendere ordinaria la prenotazione online per accedere alla segreteria dell’Associazione. Indicazioni sul sito ASU, qui.

ACCESSO ALLA STRUTTURA E SPOGLIATOI
Abbiamo pensato di redigere un breve vademecum con lo scopo di rendere più agile il pre e il post accoglienza durante gli allenamenti, visto l’alto numero di presenze. Si tratta di semplici buone pratiche che chiediamo a tutti di adottare per evitare assembramenti e rendere più fluido l’ingresso e l’uscita dal PalaFiditalia. Leggasi indicazioni sul sito ASU, qui.

Si richiede cortesemente di far osservare ai bimbi e ai ragazzi che praticano ginnastica l’obbligo di utilizzare le ciabattine per lo spostamento dagli spogliatoi alla palestra e viceversa e per chi fa scherma di utilizzare scarpe da ginnastica pulite. Si consiglia di portare uno zaino capiente ove riporre la sacca con le scarpe e tutti gli indumenti, compreso il giubotto. Le insegnanti di ginnastica richiedono inoltre che le bimbe tengano i capelli raccolti e fermi.

OGGETTI E VESTITI SMARRITI
Gli oggetti e gli indumenti ritrovati dal personale addetto alle pulizie nei vari spogliatoi, verranno giornalmente depositati nelle ceste collocate a fianco dei distributori automatici. Per una comprensibile questione di igiene e di spazio verranno svuotate ogni 15 giorni (il materiale smarrito e non richiesto verrà poi donato ai centri di raccolta adibiti). Vi chiediamo, pertanto, di essere tempestivi nella richiesta di reperimento di quanto dimenticato.

SOSPENSIONE CORSI E ORARIO SEGRETERIA PERIODO NATALIZIO
Si comunica che i corsi della Polisportiva (ad eccezione delle sezioni agonistiche) saranno sospesi nelle seguenti giornate: Giovedì 8 dicembre.

Vacanze di Natale: da sabato 24 dicembre a sabato 7 gennaio 2023. I corsi riprenderanno regolarmente lunedì 9 gennaio.

Orari di segreteria durante il periodo natalizio

24 dicembre 2022Chiuso
dal 27 al 30 dicembre 2022dalle 8.30 alle 19.00
31 dicembre 2022Chiuso
dal 2 al 5 gennaio 2023dalle 8.30 alle 19.00
7 gennaio 2023Chiuso

BALLATOI E GIORNATE APERTE
Durante l’anno sportivo i ballatoi restano chiusi; tale provvedimento si rende necessario in quanto l’accesso del pubblico agli stessi costituisce per i nostri bimbi, soprattutto per quelli più piccoli, un elemento di disattenzione che genera, in base alla nostra esperienza, non solo confusione nella gestione ordinaria della lezione, ma anche situazioni di pericolo specialmente in occasione di elementi tecnici specifici o acrobatici. Saranno istituite, nel corso dell’anno sportivo, delle lezioni aperte per consentirvi di assistere alle lezioni di vostra/o figlia/figlio.

ABBIGLIAMENTO RICHIESTO PER LE LEZIONI APERTE

Giocaginnastica: maglietta rossa ASU Erreà o in alternativa altra maglietta rossa possibilmente tinta unita e pantaloni neri.

Artistica Femminile: body ASU Erreà o in alternativa altro body possibilmente tinta unita nero o canotta nera e pantaloncino corto nero.

Artistica Maschile: maglietta nera ASU Erreà o in alternativa altra maglietta nera possibilmente tinta unita e pantaloncino corto nero

Parkour: maglietta arancione ASU Erreà o in alternativa altra maglietta arancione possibilmente tinta unita e pantaloncino corto nero.

Ritmica: body ASU Erreà o in alternativa altro body possibilmente tinta unita nero o canotta nera e leggins neri corti o lunghi; mezze punte o calzettino bianco corto.

Le bambine dovranno avere i capelli raccolti (coda alta / chignon o fermati con delle forcine).

Si ricorda di togliere braccialetti, collane etc e si raccomanda la puntualità.

Di seguito una tabella con tutti i giorni, orari delle “Lezioni aperte di Natale”, divise per gruppi:

La Segreteria e i Tecnici rimangono a disposizione per ogni chiarimento necessario.

Si ringrazia per la collaborazione